NUOVO SISTEMA DI AUTOMAZIONE PER L’HUB LOGISTICO ALI’ DI PADOVA

JASS è lieta di presentare la nuova piattaforma di gestione in ambito building automation, in soluzioni di grandi dimensioni.

La soluzione è pronta  alla connessione all’innovativa piattaforma IoT di JASS:  JTlog

Dall’articolo sul Gazzettino di Padova

Per sostenere il suo sviluppo Alì decide di investire nella realizzazione di un nuovo centro distributivo in via Svezia, nella Zona Industriale di Padova che dopo due anni dalla partenza dei lavori diventa operativo, con una superficie coperta di 27.000 mq al piano terra, 7500 mq al piano primo e 39 bocche di carico.

Altri 17.000 mq sono disponibili per la movimentazione dei camion. Il nuovo centro di distribuzione è stato progettato per consentire la movimentazione di 30.000.000 di colli annui e ha una capacità di stoccaggio di 41.000 bancali e, in altezza, di oltre 10 mt. Qui saranno stoccati il food, il beverage e i prodotti per la cura della casa e della persona.

Ad oggi è uno dei magazzini più innovativi in Italia da un punto di vista ingegneristico e di domotica. Attraverso una piattaforma web è possibile pilotare tutta l’impiantistica (video sorveglianza, antintrusione, controllo accessi, rilevazione fumi, antincendio, illuminazione, fotovoltaico) da remoto, nonché interagire in caso di intrusione o incendio in maniera rapida ed efficace. Il magazzino è servito da un sistema di Warehouse Management innovativo con la principale funzione di monitorare i movimenti e il deposito di materiali nel magazzino e di processare , automatizzandole, le transizioni, inclusi spedizione, ricezione, riordino e raccolta……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *